di Mattia Corradini e Walter Quintabà

In questo articolo parleremo delle ultime sei giornate giocate dall’A.S.D. Casette d’Ete, vale a dire dalla nona alla quattordicesima.

Le partite sono state disputate contro Porto Potenza, Monteluponese, Veregra F.C, Morrovalle, Montegranaro e S. M. Apparente.

Contro Porto Potenza la partita è terminata con il risultato di 2-2 . I marcatori per l’A.S.D Casette d’Ete sono stati Catini e Campanari. La nostra squadra è stata penalizzata da un fortuito autogol da parte del difensore Agus che con una sfortunata deviazione ha spiazzato il portiere Ciccioli.

Nella decima giornata la partita è stata disputata in casa contro la Monteluponese ed è finita 2-1. In questa partita sono andati a segno Chiavoni Edoardo e Marco Paparini che ha realizzato la rete del 2 a 1 su rigore al 97′ facendo gioire tutti i tifosi casettari.

Il Casette ha poi impattato 2-2 contro Veregra. Tra i nostri si è distinto Rotaro, autore di una doppietta.

La partita contro Morrovalle è stata disputata in casa ed è terminata con il risultato di 4 a 2. La partita è iniziata in salita a causa di un gol subito all’11° minuto, ma la squadra ha subito reagito e al 47° il match era già sul risultato di 3 a 1. I gol sono stati segnati da Catini, Campanari e Paparini. La sfida sembrava chiusa, ma all’82° minuto il Morrovalle ha accorciato le distanze. All’84°, però, Chiavoni ha firmato il gol del 4 a 2 mettendo la partita in cassaforte.

Nella tredicesima giornata la partita, Montegranaro-Casette d’Ete, è terminata con il risultato di 3 a 3. Nel primo tempo non ci sono state reti. Tutto il divertimento si è concentrato nel secondo tempo: al 72° minuto l’A.S.D. Casette d’Ete era sotto di tre gol a zero, ma la squadra non ha mollato e ha pareggiato con reti di Catini al 75° e all’83°, in entrambi i casi su rigore, e di Barbizzi all’87°.

Nella quattordicesima abbiamo portato a casa i tre punti contro S. M. Apparente. La partita è finita 1 a 0 con gol di Rotaro.

Dopo le prime quattordici giornate la squadra è in terza posizione con 26 punti. Al secondo posto si trova Montecassiano con 34 punti e in testa c’è la Vigor Montecosaro con 38 punti.