di Mattia Corradini e Walter Quintabà

Risale al 1967, su iniziativa del parroco Don Iginio Marcelli, il primo documento ufficiale con il quale si chiedeva la collaborazione di alcune aggregazioni cittadine per creare una squadra di calcio locale al fine di raccogliere i tanti giovani dell’epoca sotto uno stesso vessillo. Nacque così nel febbraio 1968 l’Unione Sportiva Casette che si iscrisse nell’ottobre successivo al suo primo campionato federale (Terza Categoria).

Fino al 2016 la squadra giocava al campo Brancadoro, poi definitivamente chiuso e dismesso per continui allagamenti, e nell’attesa di un nuovo campo, già in costruzione, sta girovagando tra alcuni impianti limitrofi nel territorio comunale e al di fuori. Si cerca infatti di sopperire alla carenza di strutture anche collaborando con vicine realtà sportive del territorio. La società, che ha superato da poco il traguardo del mezzo secolo, lavora con intelligenza e tenacia e guarda al futuro con il solito ottimismo.

Oggi la squadra milita nei campionati regionali (Seconda Categoria e Juniores Provinciali) tramandando con non poco impegno il calcio a Casette d’Ete.

Presidente: Corradini Danilo

Vice Presidente: Chiavoni Venanzio

Segretario: Amaolo Silvano

Dirigenti: Corradini Moreno, Di Rosa Alberto, Micucci Oscar, Turtù Marco, Temperini Giuliano, Piergentili Luca, Spreca Liano, Moreschini Luciano

Massaggiatore: Rossi Giorgio

Allenatore: Cerolini Lorenzo

Allenatore Juniores: Moschettoni Giorgio

Prima Squadra: 

Portieri: Ciccioli Matteo, Papili Filippo

Difensori: Agus Daniele, Rossi Filippo, Szekely Attila, Di Valerio Paolo, Papili Matteo

Centrocampisti: Barbizzi Mattia, Paparini Marco, Perticarini Nicolò, Tofoni Francesco, Rotaro Michele, Atriani Mirco

Attaccanti: Campanari Sebastiano, Catini Andrea, Chiavoni Edoardo, Pau Alessandro

Sito Internet

Pagina Facebook

Email: info@casettedetecalcio.net