di Mattia Corradini e Walter Quintabà

Cominciamo una nuova rubrica interamente dedicata alla squadra calcistica ASD Casette d’Ete, fondata nel 1968 e attualmente militante nel girone E della Seconda categoria.

In attesa di presentarvi la squadra e la storia della società, vi forniamo i risultati delle prime otto giornate, dopo le quali occupa la quinta posizione con quattordici punti. Tutte le partite casalinghe sono giocate sul campo sportivo di Montegranaro.

Nella prima giornata il Casette d’Ete ha affrontato in casa il Real Porto pareggiando 2 a 2.

In parità, 0 a 0, è terminata la seconda partita contro il Telusiano sul campo di Villa San Filippo.

Dopo le prime due giornate il Casette d’Ete sembrava essere afflitto dalla pareggite, ma le partite successive hanno visto la squadra perdere o, soprattutto, vincere.

Sono stati vinti gli scontri contro lo United Civitanova (5 a 1), l’Aries Trodica (2 a 1 in trasferta), il CSI Recanati (1 a 0) e il Real Molino (2 a 0).

Le uniche macchie nere in questo cammino sinora positivo e vincente sono rappresentate dai rovesci contro Città di Civitanova e, soprattutto, contro il Montecassiano: un 4 a 0, quest’ultimo, sicuramente pesante, ma che non ha inciso eccessivamente sul morale dei giocatori.

Nelle prossime settimane cercheremo di fornirvi delle brevi cronache delle partite.