di Giacomo Salvucci
Lo sport, rispetto al periodo precedente il Covid, è cambiato molto: dopo il lockdown e la pausa estiva, sono state introdotte delle regole che, per un certo periodo, hanno permesso di riuscire a svolgere gli allenamenti.
Infatti, a settembre abbiamo ricominciato nelle diverse discipline, rispettando l’obbligo di indossare la mascherina all’interno dello spogliatoio e di farci controllare la temperatura prima di ogni attività sportiva.
Così con tanto impegno ed entusiasmo, ci siamo allenati per un mese e mezzo osservando tutte le precauzioni, in attesa che la situazione migliorasse.
In quel periodo siamo riusciti a portare avanti allenamenti abbastanza completi, fatti di esercizi preparatori, partite tra di noi e condivisione di bei momenti di sport.
Successivamente, con il peggioramento della situazione sanitaria e l’emanazione del D.P.C.M. del 24 ottobre, il calcio dilettantistico ha dovuto fermarsi di nuovo, fino alla settimana scorsa, quando abbiamo ripreso gli allenamenti e questo grazie al rallentamento dei contagi, almeno nella nostra regione. Così ci stiamo di nuovo esercitando nelle nostre discipline, facendo esercizi individuali e mantenendo la giusta distanza, con la speranza di riprendere in pieno con i tornei, le gare, insomma tutto ciò che riempie le giornate di chi ama e vive lo sport in ogni suo aspetto.